Bike School Trentino

Gilberto Simoni

Professionista dal 1994 al 2010, tra i ciclisti italiani è quello con il miglior rendimento nelle corse a tappe negli ultimi dieci anni: ha vinto due Giri d’Italia (2001 e 2003) e in altre cinque occasioni è salito sul podio.

È uno dei corridori che è riuscito a vincere tappe in tutti i grandi giri. Nativo di Palù, frazione di Giovo, ha costruito gran parte dei suoi successi nelle corse di montagna avendo avuto le caratteristiche di scalatore puro.

sito internet: www.simonigilberto.it

Luisa Tamanini

Ha iniziato a correre nel 1990 con la società “S.C. Vallagarina”. Ha militato nella categoria elite in diverse squadre fra le quali il team Bianchi Aliverti prima di passare nle 2006 alla Safi-Pasta Zara Manhattan.

Mariano Piccoli

Soprannominato El Pistolero (Trento, 11 settembre 1970) ciclista professionista dal 1992 al 2005. Corridore di grande regolarità con la partecipazione nelle più grandi corse internazionali.

Vincitore di tre tappe al Giro d’Italia e di tre tappe alla Vuelta a Espana. Per due volte maglia verde nella classifica finale dedicata agli scalatori al Giro d’Italia, una maglia ciclamino, vincitore classifica a punti al Giro d’Italia.

Vincitore per 2 volte classifica a punti alla Vuelta a Espana e naturalmente protagonista sulle strade di casa nel giro del Trentino vincendo cnche li due volte la classifica finale a punti.

Paolo Decarli

“Fascino e Fatica” così ama definire la passione per la bicicletta. Nel mondo dei master è uno degli atleti più conosciuti in regione sia per le prestazioni che per la sua disponibilità.

Riesce ad esprimersi a ottimi livelli sia con la bici da strada che nel mountain bike partecipando a tute le gare locali.

Martino Fruet

Messo il diploma di geometra in un cassetto sa prepararsi con puntiglio ed il massimo impegno, conscio di quanto vale, ma consapevole che c’è sempre da imparare e migliorare per tener sempre vivi gli stimoli di voler arrivare in alto.

Ivan Pintarelli

Referente dell’Ecomuseo dell’Argentario, istruttore di MTB.

 

[WRG id=104]